Lo studio è attrezzato per effettuare endorali radiografiche di tipo tradizionale e per la radiovisiografia digitale che consente di ridurre il quantitativo di emissione radiogena di circa quattro volte rispetto alla normale radiologia. La radiovisiografia consente inoltre, con l'acquisizione digitale dell'esame, una migliore diagnostica con la possibilità di effettuare ingrandimenti e ottimizzare la risoluzione dell'immagine.
L'attrezzatura digitale che lo Studio possiede è una apparecchiatura innovativa chiamata Denoptix della Gendex e consente di acquisire con uno scanner digitale l'immagine radiografica con una pellicola ai fosfori che ha la peculiarità di avere delle dimensioni estremamente contenute, del tutto sovrapponibili a quelle di una radiografia tradizionale analogica, con il vantaggio quindi di miglior confort per il paziente.
La radiografia digitale inoltre accorcia i tempi di acquisizione dell'immagine, rendendola immediatamente disponibile in rete su tutti i terminali della rete informatica dello Studio, abbreviando pertanto anche i tempi di attesa.
|
|